Cos’ è la Seduzione Realista

Caro amico, se sei giunto su queste pagine, il tuo chiaro intento è migliorare il tuo successo con le donne : non c’è nulla di male, anzi, è un’ aspirazione più che legittima , direi sacrosanta !
A tale proposito è stato scritto molto, e si continua a scrivere molto. Ci sono complessi trattati di psicologia femminile per capire le donne (un’ impresa non difficile, ma disperata!), le vecchie “frasi ad effetto” per rompere il ghiaccio con una affascinante sconosciuta, e le più moderne e disparate “tecniche di seduzione” basate su varie scuole di pensiero : si va dalla PNL (acronimo di Programmazione Neuro Linguistica) applicata alla Seduzione, alle community dei P.U.A. americani (Pick Up Artist, ovvero “Artisti del Rimorchio), capitanate dai vari Mystery, Style, ecc., per arrivare perfino a varie forme di ipnosi ! Esiste insomma, una vera e propria montagna di materiale, tale da lasciare spaesato chi si accosta a questo mondo. La prima domanda che viene spontaneo porsi è : “Ma tutte queste tecniche funzionano oppure no? Cioè, se io le applico, in definitiva, rimorchio oppure no?”
Sfortunatamente, una risposta universalmente valida non esiste. Inoltre non sta a me giudicare : non posso e non voglio certo dire che i contenuti degli altri sono tutti da buttare, e che sono buoni solo i miei! Infatti esistono di sicuro dei validi principi e del buon materiale proposto da persone serie, oneste e competenti, ma anche tanta spazzatura, proposta da soggetti senza scrupoli sottoforma di libri e corsi a centinaia, e perfino migliaia di euro, con la promessa che grazie alle loro tecniche anche uno sfigato cronico può diventare un erede di Casanova nel giro di due mesi o addirittura meno . E questo lo trovo assurdo, anzi, disonesto, inaccettabile.
Il mio approccio al tema è completamente differente. Non sono in possesso di alcuna tecnica vincente, o bacchetta magica, ma mi propongo di guidare il praticante in un serio, duro, e talvolta anche lungo, percorso di miglioramento, grazie al quale, nel modo di rapportarsi alle donne, egli possa ottenere non miracoli, ma progressi realistici. E soddisfacenti.
Questa è la Seduzione Realista : vera crescita personale, per progressi realistici. E risultati non eclatanti ma solidi, perché basati su solidi valori, e non su tecniche astruse, dietro alle quali c’è il Nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*